Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

mercoledì 4 luglio 2012

Formazione alle Relazioni Umane ....di qualità


Attraverso il Progetto BEA si propone e si sviluppa 'formazione' a tanti livelli sia in italia che in Brasile.
La novità di quest'anno 2012, nella logica dello scambio, è la condivisione di incontri formativi alle relazioni umane ...di qualità, con chi sostiene a diverso titolo lo stesso Progetto BEA.
Il test di questa nuova proposta non poteva che essere vissuto proprio con il gruppo dell'Associazione Madre Teresa di Villa del Conte, storica e attuale sostenitrice.
Sono stati pensati e realizzati due incontri attraverso i quali ci è stato possibile approfondire assieme alcuni temi specifici legati alle relazioni che viviamo quotidianamente.
Un'esperienza a detta di tutti bella e significativa in primis per l'atmosfera che si è creta all'interno del gruppo soprattutto per il desiderio di mettersi in gioco e di condividere assieme le personali esperienze, sensazioni ed emozioni.
L'equipe BEA 2012 si sta preparando alla partenza per Petrolina e quindi abbiamo deciso assieme che il prossimo appuntamento potrà essere vissuto in videoconferenza creando un piccolo ponte proprio fra Italia e Brasile.
Nicola Andrian

Nessun commento:

Posta un commento