Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

mercoledì 19 giugno 2013

L’Equipe 2012 al completo al GRITABRASIL!

Tra tesi, viaggi, lavori e quant’altro giovedì 6 giugno l’Equipe BEA 2012 è riuscita ad arrivare in Via Obizzi a Padova, per l’incontro del Gritabrasil dedicato alla presentazione del Progetto BEA e alle testimonianze di chi ha svolto il tirocinio a Petrolina lo scorso anno. Presenti Gloria Pettenon e Sara Manni - studentesse del Corso Educazione Sociale e Animazione Culturale, Daniele Candeo – studente di Cooperazione allo Sviluppo e Nicola Andrian - Responsabile Progetto, direttamente dal Brasile.

Dopo l'interessante presentazione delle esperienze di tirocinio, svoltesi principalmente nei carceri minorili coinvolti nel Progetto, l’atmosfera si è scaldata con danze, musiche, foto e guaranà, continuando i racconti sugli scalini fuori in strada e davanti ad uno spritz nei tavolini del centro.





Grazie a tutti per esserci stati!
Chiara Menorello

Nessun commento:

Posta un commento