Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

mercoledì 28 agosto 2013

Cooperazione internazionale e intercultura


Mercoledì 28 agosto:
in mattinata, la partecipazione alla ‘II^ giornata di orientamento professionale’ della Scuola Superiore Prof.a Osa Santana de Carvalho. Un interessante momento di riflessione sulla Cooperazione Internazionale e gli scambi culturali con i ragazzi dell’ultimo anno del corso di studi. Un grazie al coordinamento pedagogico per l’invito e un in bocca al lupo ai presenti.
Alla sera, pizza per la chiusura del primo corso di lingua e cultura italiana di quest’anno assieme alle studentesse del progetto di Extention del Dipartimento di Psicologia della UNIVASF e a Chiara Menorello che ha tenuto il corso.


 Nicola Andrian

Nessun commento:

Posta un commento