Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

giovedì 6 dicembre 2012

Protagonismo Giovanile? Un'esperienza a João de Deus - Petrolina

Il Focus principale del tirocinio di Daniele Candeo (studente di Cooperazione allo Sviluppo UNIPD) è il Protagonismo Giovanile nella comunità di riferimento.
Grazie alla partnership con la FUNASE Cenip e CASE (i due carceri minorili) e alla collaborazione con il Programma PROJOVEM del Comune di Petrolina, Daniele è riuscito a sviluppare il proprio percorso formativo in modo particolare nel quartiere di João de Deus a Petrolina.
Videoconferenza fra i ragazzi del PROJOVEM e il gruppo giovani di Bresseo, Padova
momento della Caccia al tesoro al mercato coperto del quartiere

Nessun commento:

Posta un commento