Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

martedì 4 dicembre 2012

Relazioni con le famiglie: un'altra grande sfida del Progetto BEA

Grazie alla collaborazione con la FUNASE Case, l'equipe BEA si mette in gioco nel delicato compito di mantenere e sviluppare le relazioni fra le famiglie e i ragazzi accolti dagli enti Partner del Progetto.
Si comincia con un piccolo intervento che prevede l'interazione con i riferimenti familiari dei ragazzi della FUNASE Case (uno dei due carceri minorili) che vivono nel  quartiere Joao de Deus in Petrolina.
Nicola Andrian, Daniele Candeo e Elizete (Assistente Sociale del FUNASE Case) a Joao De Deus

Nessun commento:

Posta un commento