Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

mercoledì 27 maggio 2015

Apprendimento attraverso il Servizio con adolescenti in condizioni di vulnerabilità sociale... Il Progetto BEA e una ricerca di Dottorato al 'Bate Papo' Pedagogico alla UPE Campus di Petrolina

Presentando il Progetto BEA e la mia ricerca di Dottorato al 'Bate Papo' pedagogico (chiacchierata pedagogica) alla UPE, Campus di Petrolina.
Ringraziando i Prof. Ivanildo Alves de A. e Franciela Félix M. per l'invito stiamo già pensando ad un secondo momento in ottobre assieme alle studentesse tirocinanti italiane  dell'Equipe 2015 del Progetto BEA.
Service Learning - Extension Universitaria - Competenze interculturali
Nicola Andrian






Dal Post del Prof. Ivanildo Alves de A.:
....
Nicola Andrian apresentando sua pesquisa do doutorado no projeto de extensão "Bate-Papo Pedagógico" na UPE Campus Petrolina, neste semestre coordenado por mim e pela Profa. Franciela Monte... Fortes emoções com o tema " Projeto BEA - Aprendizagem em serviço com adolescentes em situação de vulnerabilidade social...Orgulho de fazermos parte desta vivência q já conta 14 anos...Obrigado aos docentes e discentes presentes...


Nessun commento:

Posta un commento