Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

lunedì 18 maggio 2015

Sara Manni e Gloria Pettenon si Laureano al CUR, UNIPD a Rovigo

Il 16 luglio 2013 è il grande giorno anche per Sara Manni e Gloria Pettenon che si Laureano al CUR, sede di Rovigo dell'Università di Padova, dopo aver presentato e discusso le Tesi sulle esperienze di tirocinio svolte a Petrolina attraverso il Progetto BEA.

Sara Manni: "Carcere: l'educazione per 'evadere' - Esperienza di tirocinio in carcere minorile a Petrolina, Brasile"
Relatore: Ch.mo Prof. Paolo F. Cottone
Gloria Pettenon: "Incontrare ... l'altro - Tra il dire e il fare: un'esperienza educativa-formativa in un carcere minorile a Petrolina (Brasile)"
Relatore: Ch.ma Prof.ssa Alessandra Cesaro

Nessun commento:

Posta un commento