In cammino ... |
Un'esperienza tutta particolare quella vissuta da Maria S., Maurizio D. (studenti UNIPD, di Roma e Napoli, in partenza per il Brasile con INTEREURISLAND e Progetto BEA), Jamile Soare S. (Studentessa del Dipartimento di Scienze Umane dell'Univeristà dello Stato della Bahia UNEB, di Juazeiro-Ba, Brasile, in mobilità in Italia con il programma INTEREURISLAND) e Carmen Marcon (Viaggiatrice, di San Paolo Brasile), fra domenica 23 e lunedì 24 giugno scorsi.
![]() |
Con le volontarie e i volontari dell'associazione Marcellino Vais, collaboratori e simpatizzanti. |
![]() |
Bivacco Valoon Scur |
Dopo un rinfresco e i saluti, l'ultimo impegno del percorso formativo pre-partenza per le esperienze di mobilità in Brasile, dell'equipe 2019, si è vissuto all'insegna di un'immersione nella natura, fra i Bivacchi dei Loff e Valoon Scur sopra Passo San Boldo (TV), con una camminata per raggiungere il 'Destino' scelto (luoghi senza acqua ed energia), parlando solo in portoghese.
![]() |
Il meraviglioso Bivacco dei Loff |
“La strada come mezzo per creare comunità è qualcosa in cui credo fortemente. Abbiamo vissuto in un clima speciale, in particolare grazie alla lingua portoghese che ci ha permesso di estraniarci dalla realtà e di prepararci alla partenza per il Brasile.” (Maria S.)
"Questa esperienza in bivacco è stata per me una duplice esperienza e una duplice prima volta: il dormire in bivacco e condividere un giorno con le persone che saranno i miei compagni di viaggio in Brasile. Pensare che la prossima volta che dormiremo insieme sarà dall'altra parte del mondo fa strano. Un momento di condivisione profondo e altamente riflessivo." (Maurizio D.)
“Essa experiência foi muito positiva. Sair por um dia da Itália e encontrar um Brasil nas montanhas alpinas foi uma sorte, depois de tantos meses de saudades do meu país. A parte mais fascinante foi a casinha de montanha que ficamos. Um lugar aconchegante e cativante. Com certeza uma descoberta que já planejo para minhas próximas aventuras. Fiquei feliz de poder colaborar com os momentos precedentes da viagem de dois companheiros para minha terrinha.” (Carmet M.)
![]() |
Riflessioni e revisione finale |
Prima della partenza di Maurizio D. e Maria S. (prevista per il 6 agosto 2019), rimangono da sbrigare le pratiche burocratiche del visto e la preparazione delle valigie.
Complete celebs style a unique toss inside today’ ohydrates earth? https://imgur.com/a/sEVGElV https://imgur.com/a/DMTFxbS https://imgur.com/a/Lxt64xr https://imgur.com/a/ZUVUPMs https://imgur.com/a/qR2efsu https://imgur.com/a/bkad8OA https://imgur.com/a/4ryRRmh
RispondiElimina