Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

martedì 25 giugno 2019

Visita al Consolato Generale del Brasile a Milano

Un grazie particolare all'Associazione culturale italo-brasiliana "Ven-Brasil", nelle persone del Presidente, Sig Edvaldo P. Scatolone e del segretario, Sig. Francesco Palombi, per l'invito ad essere parte del gruppo padovano in visita al Consolato Generale del Brasile a Milano, assieme al Dr. Giulio Mattiazzi, titolare della Vice-presidenza di Sherpa Srl spin-off dell'Università di Padova e Direttore della Fondazione della Fondazione Etica ed Economia di Bassano del Grappa (VI).
L'interesse è stato quello, da un lato di presentare le diverse attività che si svilupperanno nel territorio Padovano, anche attraverso possibili sinergie fra l'Università, l'associazione Ven-Brasil, le imprese locali e la 'Comunità', dall'altro riflettere sullo sviluppo della collaborazione con il Consolato in Milano e sulla possibilità di agevolare tutta una serie di pratiche, compresi i Visti per gli studenti in mobilità.
In Foto con il Sig. Console Generale, Ambasciatore Eduardo Dos Santos e con la Sig.ra Console Generale Aggiunta, Luiza Barbosa.
Buon lavoro, Nicola Andrian

Nessun commento:

Posta un commento