Un progetto che si sviluppa principalmente nella regione metropolitana della città di Petrolina, nello Stato del Pernambuco in Brasile, attraverso una rete di collaborazioni con enti pubblici, privati e società civile a livello locale e internazionale.

“Dalla nostra esperienza, iniziata nel 2002, abbiamo la consapevolezza che l’incontro, il dialogo e la collaborazione alla pari costituiscono il Cuore di un approccio interculturale e di una relazione autentica. Sono fonte di grande ricchezza per il benessere degli esseri umani e della società e per una migliore presa in carico e risoluzione delle situazioni di bisogno che ogni comunità si trova ad affrontare.”

Nicola Andrian e Isabella Polloni - En.A.R.S.

venerdì 21 settembre 2012

Equipe 2012 e nuovo ufficio Progetto BEA in Petrolina, Brasile


Con l'arrivo di Daniele Candeo l'Equipe BEA per il 2012 è al completo...

Gloria Pettenon e Sara Manni tirocinanti iscritte al corso di laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione (sede di Rovigo) e Daniele Candeo tirocinante del corso di laurea in Cooperazione allo Sviluppo dell'Università di Padova;
Nicola Andrian, collaboratore En.A.R.S. responsabile del Progetto BEA.

Da Agosto, finalmente, il Progetto BEA ha un ufficio in Petrolina a questo indirizzo:
Rua Camilo de Sá, Condominio Jardim Colonial, Bloco 11, Ap.7, Bairro Maria Auxiliadora, CEP: 56330-480 Petrolina-PE.

Il nuovo appartamento, oltre all'ufficio BEA, ha uno spazio riservato all'accoglienza di studenti tirocinanti e volontari. Ringraziamo il PETRAPE per la donazione di due letti a castello e la coppia di amici Simone e Cassia Noventa per il prestito di una stampante fotocopiatrice fax.

Nicola Andrian

Nessun commento:

Posta un commento